Il 18 Giugno 2017 nell’incantevole Villetta Santa Guida, nei pressi di Piazza Broia (Rione Gesù Bambino) in Massafra, si svolgerà la seconda edizione de “La Festa del Grano”.
La giornata sarà suddivisa in due momenti principali.
La prima parte sarà dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi che, insieme ai nostri soci, si cimenteranno nella realizzazione di laboratori creativi attinenti il processo di lavorazione del grano e la realizzazione di spaventapasseri con materiale riciclato.
Inoltre grazie alla collaborazione del Comitato di Gesù Bambino i ragazzi saranno coinvolti in giochi di strada e giochi di un tempo.
La seconda parte, invece, mira a coinvolgere le intere famiglie e i ragazzi più grandi attraverso la festa finale in cui, tra musiche e danze popolari, si svolgerà la Prima Edizione della “Sagra do fr’sedd e du pen cunzet”; l’angolo enogastronomico, affiancato dallo stand ufficiale della birra Dreher, delizierà il palato dei nostri ospiti.
La Proloco si propone di tutelare, conservare e far rivivere quelle che sono le nostre tradizioni di un tempo tramandandole ai più piccoli attraverso attività manuale e metodologie coinvolgenti.
Nel corso dell’intera manifestazione, inoltre, sarà possibile conoscere il nostro progetto COLORIAMO IL LORO FUTURO (Progetto a km 0) ed acquistare la t shirt celebrativa che, nell’occasione, potrà essere direttamente personalizzata dall’artista Grazia Marangi.
Il progetto interamente ideato e realizzato dai soci Proloco ha come finalità raccogliere fondi che verranno destinati all’acquisto di materiale didattico (dai libri alla cancelleria), materiale che sarà interamente devoluto ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio che si trovano in una condizione di povertà economica ed educativa.
L’appuntamento, dunque, è per il 18 Giugno a partire dalle ore 17 nella Villetta Santa Guida per una lunga giornata di festa, sorrisi e tradizioni popolari.
Per info e prenotazioni e/o acquisto ticket per i laboratori dei più piccoli sono a disposizione i seguenti recapiti: mail: info@prolocomassafra.it Ufficio IAT Massafra 099/8804695 – 338/5659601 Raffaella Portararo